Jurassic World: Il regno distrutto

Tre anni dopo la chiusura del parco Jurassic World, sull’isola Nublar i dinosauri hanno vissuto liberamente, ma ora sono minacciati da un’incombente eruzione del monte Sibo. Claire Dearing, passata da direttrice del parco a tema a fondatrice del Dinosaur Protection Group, recluta Owen Grady, l’addestratore di dinosauri che lavorava nel parco, per compiere una missione di salvataggio. Il piano è di evacuare gli enormi animali dall’isola ma per Owen sarà anche l’occasione per cercare di ritrovare Blue, il raptor cui è particolarmente legato.

Questa volta si tratta di una storia molto diversa, perché la missione non è salvare persone, bensì i dinosauri. Sarà più dark e spaventoso dei film precedenti, ovviamente però quando hai Chris Pratt un film è anche molto divertente. 

La regia passa da Colin Trevorrow, che è rimasto coinvolto come producer e come coautore della sceneggiatura insieme a Derek Connolly, allo spagnolo J.A. Bayona.

PosterDATA USCITA:
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
ANNO: 2018
REGIA: Juan Antonio Bayona
ATTORI: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay
PAESE: USA, Spagna
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures